La sfida tra le più celebri reti italiane, Rai e Mediaset, si fa sempre più intensa mentre il pubblico è pronto a scoprire quale sarà il programma che conquista la serata. In questa frenesia di competizione televisiva, le attese puntate di The Voice Kids e Il Patriarca 2 si contendono l’attenzione di migliaia di telespettatori. Chi avrà avuto successo venerdì 29 novembre? Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ascolti tv e sui dati Auditel.
Venerdì sera il piccolo schermo ha offerto un vero e proprio duello tra titani. Da un lato, su Rai 1, c’era la terza puntata di The Voice Kids 2024, uno show che ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare i giovani talenti canori del nostro paese con la conduzione della nota Antonella Clerici. Dall’altra parte, su Canale 5, i telespettatori hanno potuto seguire la terza puntata de Il Patriarca 2, con il carismatico Claudio Amendola che torna a vestire i panni dell’ineffabile Nemo Bandera, boss del crimine.
Ma chi ha saputo attirare più pubblico e conquistare il primo posto tra gli ascolti? Questi due programmi, seppur diversi nel formato, sono entrati in competizione per garantire il miglior intrattenimento possibile. Durante la settimana precedente, The Voice Kids aveva già dimostrato la sua forza con un’affluenza di 3.394.000 spettatori e un ottimo 21.3% di share, mentre Il Patriarca 2 aveva totalizzato 2.125.000 telespettatori e un share del 12.9%. Quindi, l’aspettativa per venerdì notte era davvero palpabile.
Gli ascolti tv di venerdì 29 novembre: chi ha trionfato?
E adesso, entriamo nel dettaglio delle cifre e degli ascolti registrati nella serata di venerdì 29 novembre. Su Rai 1, il calore emotivo di The Voice Kids ha conquistato un notevole numero di telespettatori, ma quali dati sono emersi dai monitoraggi Auditel? Non solo questo show, ma anche altri programmi hanno cercato di ritagliarsi uno spazio significativo nel cuore degli italiani davanti al teleschermo. Su Rai 2, ad esempio, era in programmazione il film Falla girare, che ha registrato un certo numero di spettatori .
Nel frattempo, su Rai 3, Salvo Sottile ha presentato Farwest, un programma di attualità che ha attratto un altro gruppo di telespettatori. E sulla rete Italia 1, il film Notte al museo 3 – Il segreto del faraone ha incollato al piccolo schermo grandi e piccoli appassionati della commedia. Anche Quarto Grado su Rete 4 ha fatto la sua parte, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che hanno attirato un buon numero di spettatori.
Il riepilogo e i dati Auditel di venerdì sera
Per una visione complessiva degli ascolti tv di venerdì 29 novembre, ci sono stati i punti salienti del panorama televisivo italiano. I programmi maggiormente seguiti hanno disputato una vera battaglia per raggiungere il picco dello share e il numero di spettatori, ma solo un paio di show sono riusciti a brillare come si deve. Nonostante i dati siano ancora in aggiornamento, il confronto tra The Voice Kids e Il Patriarca 2 ha catalizzato tutto l’interesse del venerdì sera, con la speranza per entrambi i programmi di continuare a crescere nel gradimento del pubblico.
Le informazioni dettagliate sui dati di ascolto e sui punti percentuali di share delle varie reti e programmi verranno aggiornate man mano che i risultati ufficiali saranno pubblicati. La curiosità rimane alta, in attesa di sapere chi potrà mettere il proprio nome in cima alla lista delle preferenze del pubblico.