Roma, operazione antidroga dei carabinieri: 15 arresti in diversi quartieri

Operazione antidroga a Roma: 25 arresti e centinaia di dosi sequestrate in diversi quartieri, tra cui Quarticciolo e Tor Bella Monaca, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine contro il traffico di stupefacenti.
Roma, operazione antidroga dei carabinieri: 15 arresti in diversi quartieri - (Credit: www.7colli.it)

Un’importante operazione congiunta dei Carabinieri di Roma e della Procura della Repubblica ha portato a fragorosi blitz antidroga nella Capitale, intercettando una fitta rete di spaccio. Venticinque persone sono state messe in manette e centinaia di dosi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack e hashish, sono state sequestrate. Anche ingenti quantità di denaro contante, per un totale di oltre 25.000 euro, sono state trovate in possesso degli arrestati. Vediamo nel dettaglio i luoghi e le modalità di questa grande operazione.

Nel cuore del Quarticciolo, complici anche alcuni cittadini che avevano preso coraggio, i Carabinieri hanno eseguito tre arresti significativi. Due giovani tunisini, di 18 e 19 anni, senza fissa dimora, sono stati colti sul fatto, mentre si scambiavano dosi di stupefacenti con clienti non identificati. La particolare modalità di approvvigionamento, che prevedeva un nascondiglio ricavato sul davanzale di una finestra, ha sicuramente suscitato non poche curiosità. Nella perquisizione condotta dai Carabinieri, sono state trovate ben 168 dosi di droghe varie e 105 euro in contanti. Sempre nel Quarticciolo, un ulteriore arresto ha coinvolto un 22enne tunisino, noto già alle forze dell’ordine, sorpreso mentre cedeva cocaina. Tra il materiale confiscato spiccavano 29 dosi di cocaina, per un peso totale di 12 gr, assieme a 190 euro in cash.

Tor Bella Monaca: nuovo colpo al traffico di droga

Il quartiere di Tor Bella Monaca non è stato da meno, con l’arresto di due delinquenti di spicco. Un 26enne italiano è stato intercettato con una buona quantità di hashish e cocaina mentre si trovava in via dell’Archeologia, dove sono stati rinvenuti ben 183,5 g di hashish e 4 g di cocaina. I Carabinieri, incorrendo in un’operazione di perquisizione, sono riusciti a sequestrare ben 21.270 euro, evidentemente proventi dello spaccio. Non da meno è stata l’azione di un 20enne tunisino, fermato con 28 dosi di cocaina e oltre 240 euro in tasca. La vigilanza nel quartiere ha chiaramente riportato alla luce l’attenzione che le forze dell’ordine pongono nel tentativo di arginare un fenomeno che crea danni ingenti.

Attività a Tor Vergata: un fiume di droga

All’interno del quartiere Tor Vergata, l’attività dei Carabinieri ha registrato due arresti in rapida successione. Il primo, un 36enne, è stato bloccato a bordo di un’auto noleggiata, sospettato di traffico di stupefacenti. La perquisizione ha rivelato 10 dosi di cocaina e 7 di crack, oltre a 55 euro. Anche un 48enne è stato colto in flagrante: trovato in possesso di ben 144 dosi di cocaina del peso complessivo di 108 g, oltre a materiale per pesare e confezionare lo stupefacente. La frequenza di questi arresti mette in luce la necessità di un monitoraggio costante da parte delle autorità, poiché il traffico di droga può essere una piaga che si insinua silenziosamente nei tessuti sociali.

Garbatella e l’inseguimento nel Tiburtino

Non solo blitz, ma anche inseguimenti hanno caratterizzato l’operazione dei Carabinieri. A Garbatella, un 32enne già noto è stato arrestato mentre guidava un ciclomotore, trovato in possesso di diverse dosi di hashish. Successivamente, in un arresto clamoroso avvenuto nel quartiere Tiburtino, i Carabinieri hanno inseguito una moto. Una volta fermati, i due uomini a bordo sono stati trovati con 14 dosi di cocaina e oltre 1.000 euro in contante. Il professionale intervento delle forze dell’ordine ha così portato alla cattura di due spacciatori in una delle zone più dinamiche della capitale.

Attività di arresto in varie zone di Roma

Le operazioni non si sono fermate qui: a Tufello, un 23enne è stato arrestato con un ingente quantitativo di hashish, così come un 27enne romeno, mentre nel centro di Roma ben tre arresti venivano effettuati con vari soggetti trovati in possesso di sostanze narcotiche. Ogni operazione ha fatto luce su un sistema di spaccio complicato che permea la città, rivelando non solo la persistenza di questo fenomeno, ma anche la determinazione delle autorità nel combatterlo.

Le operazioni di polizia continuano a proliferare sul territorio, con i Carabinieri sempre più attivi contro il traffico di droga a Roma. Le recenti missioni evidenziano la complessità del problema e la necessità estrema di assidui sforzi da parte delle forze dell’ordine. La città rimane nell’attenzione, con le autorità pronte ad agire in qualsiasi momento.