Categories: Lifestyle

Ascolti tv mercoledì 4 dicembre: chi ha vinto tra Riunione di famiglia e This is me? Dati Auditel e share

Due grandi colossi, Rai e Mediaset, si affrontano da anni in questa bollente battaglia per attirare il pubblico. Ieri, 4 dicembre, le due emittenti hanno proposto contenuti diversificati: su Rai 1 è andato in onda il film “Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie 3”, mentre su Canale 5 ha preso vita il programma “This is me”, condotto dalla nota Silvia Toffanin, dove si celebrano i talenti emersi dalla scuola di talenti di Amici di Maria De Filippi. La questione del momento è quindi: quale di queste due trasmissioni ha saputo affascinare di più il pubblico televisivo?

Ascolti tv: la sfida del 3 dicembre fra Libera, Belve ed Endless Love

Per comprendere appieno l’andamento degli ascolti, è utile dare un’occhiata al mercoledì precedente, 3 dicembre. In quell’occasione, si sono scontrati programmi come “Libera“, “Belve” ed “Endless Love“, dando vita a un’interessante competizione. Riguardo ai dati Auditel, il documentario dedicato a Domenico Modugno, il grande artista italiano, ha collezionato 1.873.000 spettatori, ottenendo così uno share del 10.51%. Tuttavia, il programma “This is me” ha fatto un vero e proprio botto, conquistando la serata con 2.928.000 spettatori e uno share che ha superato di gran lunga la concorrenza, raggiungendo il 21.14%. Insomma, una vera e propria vittoria per Mediaset, che ha visto il proprio programma affermarsi sulla scena televisiva.

Ascolti di mercoledì 4 dicembre: Rai 1 contro Canale 5

Adesso focalizziamoci sulla serata di ieri. Abbiamo già anticipato che su Rai 1 andava in onda il film, mentre Canale 5 si concentrava sul programma di Silvia Toffanin. Ma come sono andate esattamente le cose in termini di ascolti? Su Rai 2, la serie “Stucky“, episodi divertenti e leggeri, ha registrato un numero di spettatori, ma è impossibile non considerare la bontà della programmazione di Rai 3, dove “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli è un appuntamento annuale che appassiona moltissimi italiani. A quest’ora potrebbe anche esserci curiosità per il match di Coppa Italia della Fiorentina contro l’Empoli trasmesso su Italia 1, che ha sicuramente attirato gli appassionati di calcio. Su Rete 4 infine, “Fuori dal coro”, un programma di approfondimento che affronta tematiche attuali, ha proseguito il suo line-up.

Resta connesso per scoprire gli ascolti completi!

Facciamo un passo indietro e, nella prossima giornata, torneremo ad analizzare nel dettaglio gli ascolti che hanno caratterizzato la serata di ieri. Gli aggiornamenti arriveranno certamente, svelando se “Riunione di famiglia” sarà riuscito a conquistare il pubblico o se “This is me” ha mantenuto il suo primato. La curiosità cresce, mentre gli spettatori, appassionati e affezionati, continuano a sintonizzarsi su questi programmi ad altissimo contenuto intrattenitivo. Rimani con noi per stare al passo con tutte le ultime novità sugli ascolti tv!

Martina Georgi

Recent Posts

Cert-AgID lancia l’allarme: nuovo SMS truffa a nome INPS a Roma, coinvolte autorità competenti

L'Agenzia Italiana per il Digitale avverte di una campagna di smishing che inganna i cittadini…

3 settimane ago

Arianna Meloni canta (stonando) L’Ape Magà alla festa di compleanno della sorella Sofia – Il video

Arianna Meloni, sorella della premier, sorprende al karaoke durante la festa di Fratelli d’Italia, unendo…

3 settimane ago

16 dicembre: eventi storici, compleanni celebri e curiosità a Roma. Inaugurato il Colosseo nel 80 d.C. e nati Liv Ullmann e Benjamin Bratt

Il 16 dicembre segna eventi storici significativi come il Boston Tea Party, la Battaglia delle…

3 settimane ago

Mazara, mani fedelissimi Messina Denaro su aste e pascoli: 17 arresti

Nonostante la morte di Matteo Messina Denaro, il suo impero mafioso a Trapani continua a…

3 settimane ago

Qualità della vita: Bergamo primo posto, Milano e Roma perdono terreno

L'indagine del "Sole 24 Ore" per il 2024 evidenzia un grave divario tra Nord e…

3 settimane ago

Revolut diventa banca in Italia: nuovo Iban nazionale a disposizione

Revolut lancia Iban italiani in Italia, puntando a tre milioni di utenti entro il 2024,…

3 settimane ago