Categories: Lifestyle

Ascolti tv giovedì 5 dicembre: chi ha trionfato tra Don Matteo 14, Endless Love e la finale di X Factor? Dati Auditel e share

Anche nella serata di giovedì 5 dicembre, il duello delle auditel ha tenuto incollati milioni di telespettatori ai loro schermi. Le due principali reti, Rai e Mediaset, hanno ancora una volta cercato di conquistare la serata, con le loro rispettive produzioni. Se da un lato Rai 1 ha trasmesso la settima puntata di “Don Matteo 14“, il noto prete-detective interpretato da Raoul Bova, dall’altro Canale 5 ha presentato l’episodio della serie turca “Endless Love“, un fenomeno che sta spopolando anche in Italia. Ma chi avrà avuto la meglio in questa battaglia per gli ascolti? Scopriamo di più sui risultati di ieri sera.

Prima di analizzare gli ascolti di giovedì 5 dicembre, è interessante dare uno sguardo alla sfida della settimana scorsa. Infatti, “Don Matteo 14” e “Endless Love” si sono già affrontati e, quindi, ci si chiedeva se il prete con l’ingegno avesse mantenuto il suo dominio o se la serie turca avesse finalmente ribaltato la situazione. Con una trama intrigante e personaggi carismatici, “Endless Love” ha senza dubbio attirato una vasta fetta di pubblico italiano, ma “Don Matteo“, con la sua formula collaudata, continua a far breccia nel cuore dei telespettatori.

C’è attesa quindi per i dati Auditel: chi avrà trionfato nella serata di giovedì? Le aspettative sono alte. Nelle puntate precedenti, “Don Matteo” aveva mostrato una crescita costante dei suoi ascolti, spingendo molti a chiedersi se potesse continuare su questa strada. Eppure, “Endless Love” non è da sottovalutare, visto il suo crescente appeal. Tempi di ascolti tirati in ballo, quindi: come saranno andate le cose? Gli analisti di settore sono ansiosi di esaminare i numeri.

Gli ascolti tv di giovedì 5 dicembre: i dati in dettaglio

Passiamo ora a esaminare il cuore dei dati Auditel della serata di giovedì 5 dicembre. Su Rai 2, il programma investigativo “Delitti in famiglia – Davanti ai miei occhi” ha raccolto un certo numero di spettatori, ma senza sfondare il tetto di ascolti. Rai 3 ha invece insistito su un talent show divertente: “Splendida Cornice” ha richiamato un plausibile numero di telespettatori, incuriosendo grazie alla sua livrea vivace.
D’altro canto, su Italia 1 si è disputata una partita di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, che ha attirato l’attenzione dei fan del calcio. La partita ha catturato un buon numero di occhi appiccicati al video, ma non è stata l’unica attrazione della passata serata.

In aggiunta, su Rete 4, è andato in onda un programma di approfondimento, “Dritto e Rovescio“, condotto da Paolo Del Debbio, con argomenti sempre scottanti, in grado di tenere il pubblico incollato alle poltrone. Chi ama la musica ha avuto il suo momento con la finale di “X Factor“, trasmessa su Tv8 e Sky, in diretta da Napoli. La battaglia degli ascolti è stata serrata e molte aspettative si concentrano su questi programmi, per capire davvero quale pezzo di intrattenimento ha prevalso.

E per chi ha voglia di saperne di più sui numeri che ballano attorno al mondo televisivo, l’aggiornamento è sempre dietro l’angolo, pronto a rivelare altre informazioni sul panorama degli ascolti. Che si tratti di drama, attualità, sport, la tv italiana gira intorno alle passioni del pubblico!

Giulia Martini

Recent Posts

Cert-AgID lancia l’allarme: nuovo SMS truffa a nome INPS a Roma, coinvolte autorità competenti

L'Agenzia Italiana per il Digitale avverte di una campagna di smishing che inganna i cittadini…

2 settimane ago

Arianna Meloni canta (stonando) L’Ape Magà alla festa di compleanno della sorella Sofia – Il video

Arianna Meloni, sorella della premier, sorprende al karaoke durante la festa di Fratelli d’Italia, unendo…

2 settimane ago

16 dicembre: eventi storici, compleanni celebri e curiosità a Roma. Inaugurato il Colosseo nel 80 d.C. e nati Liv Ullmann e Benjamin Bratt

Il 16 dicembre segna eventi storici significativi come il Boston Tea Party, la Battaglia delle…

2 settimane ago

Mazara, mani fedelissimi Messina Denaro su aste e pascoli: 17 arresti

Nonostante la morte di Matteo Messina Denaro, il suo impero mafioso a Trapani continua a…

2 settimane ago

Qualità della vita: Bergamo primo posto, Milano e Roma perdono terreno

L'indagine del "Sole 24 Ore" per il 2024 evidenzia un grave divario tra Nord e…

2 settimane ago

Revolut diventa banca in Italia: nuovo Iban nazionale a disposizione

Revolut lancia Iban italiani in Italia, puntando a tre milioni di utenti entro il 2024,…

2 settimane ago