Categories: Lifestyle

Roma, “Dammi i soldi”: uomo si ferisce e tenta di accoltellare madre

I fatti di ieri sera a Roma hanno scosso profondamente la comunità locale, quando un uomo, armato di un coltello a serramanico, ha creato il panico all’interno di un appartamento in via Angelo Mosso, nella zona di Torrevecchia. L’episodio ha visto coinvolte due donne, una 75enne e una 51enne, entrambe legate da un vincolo familiare. In un crescendo di tensione, l’uomo, che era il figlio della donna più anziana, ha cominciato a minacciarle chiedendo soldi.

L’aggressione in familia

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo di 49 anni è entrato nell’appartamento con l’intento di ottenere denaro dalla madre. Al suo rifiuto, ha portato la situazione a un livello estremamente critico. In un accesso di collera, ha lanciato una sedia contro il muro, abbattendola con violenza. Le argomentazioni stridenti invano tentavano di placare la sua furia e, nel culmine dell’alterazione, ha estratto un coltello, minacciando di farsi del male e di ferire le due donne.

Le due donne, spaventate, hanno raccontato che l’assalto è stato inaspettato e traumatico. La madre, pur nel terrore, ha cercato di mantenere la calma ripetendo che non possedeva denaro. La reazione del figlio è stata devastante, prima con le minacce, e successivamente autoinfliggendosi una ferita al braccio nel tentativo di costringere le donne a fornirgli il denaro. La situazione è degenerata quando il 49enne ha puntato il coltello verso la madre, obbligandola a subire l’orrendo spettacolo di una famiglia distrutta dalla violenza.

L’intervento provvidenziale della cugina

Nel momento di massimo rischio, l’altra donna presente, la cugina della vittima, è riuscita a intervenire con grande coraggio. Con un gesto rapido e risoluto, si è frapposta tra il 49enne e la madre, distraendolo e guadagnando così il tempo necessario per contattare i servizi d’emergenza al 112. Questo atto di coraggio si è rivelato cruciale, poiché ha impedito ulteriori escalation di violenza e ha permesso alle autorità di intervenire tempestivamente.

L’intervento delle forze dell’ordine si è dimostrato tempestivo e decisivo. Gli agenti, giunti sul posto, sono stati in grado di identificare il 49enne grazie alle descrizioni fornite dalle donne terrorizzate. La situazione da casa a strada si è svolta in un crescendo di tensione, con il giovane che, accortosi dell’arrivo della polizia, ha tentato una fuga disperata, cercando rifugio tra le auto parcheggiate.

Caccia all’uomo e arresto

Avendo trovato rifugio tra le vetture, l’uomo con il braccio insanguinato dalla ferita autoinflitta ha tentato di eludere il controllo delle forze dell’ordine. Tuttavia, grazie alla collaborazione delle due donne e alla prontezza degli agenti, la sua fuga è durata poco. La polizia è riuscita a rintracciarlo e a fermarlo. Un coltello, gettato nel tentativo di nascondere le prove, è stato rinvenuto nel cortile vicino al luogo dell’aggressione.

L’uomo è stato arrestato e accusato di tentata rapina aggravata. Le due donne, visibilmente scosse dall’accaduto, hanno raccontato agli agenti il terrore che avevano vissuto. La madre ha espresso incredulità e delusione, mai immaginando di poter assistere a un simile atto di violenza da parte di chi sarebbe dovuto essere il suo protettore. Questo evento ha lasciato un segno profondo nella comunità, un monito alla fragilità dei legami familiari quando la violenza si insinua tra le mura domestiche.

Alessandro Romano

Recent Posts

Cert-AgID lancia l’allarme: nuovo SMS truffa a nome INPS a Roma, coinvolte autorità competenti

L'Agenzia Italiana per il Digitale avverte di una campagna di smishing che inganna i cittadini…

4 settimane ago

Arianna Meloni canta (stonando) L’Ape Magà alla festa di compleanno della sorella Sofia – Il video

Arianna Meloni, sorella della premier, sorprende al karaoke durante la festa di Fratelli d’Italia, unendo…

4 settimane ago

16 dicembre: eventi storici, compleanni celebri e curiosità a Roma. Inaugurato il Colosseo nel 80 d.C. e nati Liv Ullmann e Benjamin Bratt

Il 16 dicembre segna eventi storici significativi come il Boston Tea Party, la Battaglia delle…

4 settimane ago

Mazara, mani fedelissimi Messina Denaro su aste e pascoli: 17 arresti

Nonostante la morte di Matteo Messina Denaro, il suo impero mafioso a Trapani continua a…

4 settimane ago

Qualità della vita: Bergamo primo posto, Milano e Roma perdono terreno

L'indagine del "Sole 24 Ore" per il 2024 evidenzia un grave divario tra Nord e…

4 settimane ago

Revolut diventa banca in Italia: nuovo Iban nazionale a disposizione

Revolut lancia Iban italiani in Italia, puntando a tre milioni di utenti entro il 2024,…

4 settimane ago